Quello che si è capito sul cda Telecom Italia...
A quanto pare - dicono i pettegoli - la discussione è stata accesa sulla questione meno importante, quella della parte di piano industriale che riguardava la possibile alleanza con Telefonica. Nessuno poteva credere alla qualità di quell'idea, se si configurava come un accordo che prevedeva l'entrata di Telefonica in Olimpia. Ma insomma alla fine si è chiarito. Comunque i consiglieri non hanno ufficialmente parlato di questo. (Di che cosa avranno parlato per cinque ore?)
Sulla questione davvero importante, quella del pay out la prima impressione è stata sconvolgente: confermato il dividendo 2006 in linea con i precedenti nonostante un drastico ridimensionamento degli utili. Sembrava una sconfitta della linea Rossi. Invece, era probabilmente un atto dovuto, date le promesse fatte al mercato. Quello che conta è che a quanto pare la politica dei dividenti cambierà dal prossimo anno. Quindi Olimpia prende i soldi anche questa volta. Ma è l'ultima. E d'ora in poi non avrà più modo di sostenersi drenando risorse alla Telecom Italia. In borsa Telecom ha guadagnato.
Il Sole conferma che Campo dall'Orto deciderà sui programmi anche di Alice. La 7 giustamente dirà la sua sulla programmazione della tivu via cavo della Telecom che finora andava per i fatti suoi. E' un passo indietro per Ruggiero.
12:46:12 AM
|