Home » Approfondimenti » Economia Felicità » Architettura, sostenibilità, digital humanities. Oggi a Bruxelles Cucinella e Kipar
Economia Felicità News

Architettura, sostenibilità, digital humanities. Oggi a Bruxelles Cucinella e Kipar

bruxelles

Oggi al Bozar di Bruxelles, per il ciclo digital humanities, Mario Cucinella e Andrea Kipar presentano le loro esperienze intorno all’architettura e la sostenibilità. Pochi mestieri sono più chiaramente obbligati a pensare il futuro del mestiere dell’architetto (Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles).

Impressioni a Bruxelles? La città è colpita. L’aeroporto è svuotato. Il traffico complicato. La struttura della città sembra sotto pressione. Gli attentati hanno lasciato un segno incredibilmente forte.

Intanto, il senso di Bruxelles come capitale europea è messo a dura prova: la Brexit, i muri austriaci, la crisi finanziaria, il pensiero unico e rigido degli economisti tedeschi, il populismo e la faciloneria di chi pensa che sia facile trovare una soluzione in questo caos… È il momento più difficile per l’Europa. E credo che oggi più che mai ci sia bisogno di Europa.

Con gli architetti di stasera penseremo il futuro. Responsabile. Qui ci giochiamo tantissimo.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi