Buongiorno a tutti. Come è ovvio quest’anno il corso di Knowledge Management all’università di Pisa si tiene online. Vi ringrazio per la pazienza e spero che riusciremo a fare un buon lavoro. Il virus sta mettendo in luce la necessità di cambiare molto delle nostre abitudini. Spero che, nonostante le sofferenze, riusciremo a trovare in questa esperienza un valore.
In questo post riporto soltanto le principali istruzioni. Alla fine un link porterà alla pagina di riferimento del corso, quando sarà pronta, con i contenuti e tutto quello che dovrebbe servire.
Innanzitutto vi chiedo di iscrivervi mettendo la vostra mail qui sotto nei commenti. Metterò il materiale da studiare sul blog, ma il vero lavoro anche quest’anno sarà quello di sviluppare un progetto.
Quest’anno tutti i vostri progetti dovranno proporre una soluzione per il “life long learning”. Come sapete, in un’epoca di grande trasformazione, è necessario cambiare il sistema educativo. E poiché la trasformazione è destinata a durare a lungo, le persone non potranno più smettere di dedicare una parte della loro attenzione all’apprendimento. Il “life long learning” è una questione decisiva per il mondo del lavoro e per la vita nel futuro.
Vi parlo meglio di questo argomento nel prossimo post. E appena è pronto, appunto, vi segno qui il prossimo post, dove cercare i contenuti della prima lezione, prevista per il 2 aprile. Quel giorno sarò a vostra disposizione per rispondere velocemente alle domande via mail. E vi incontrerò in diretta alle 10.00 attraverso la piattaforma teams o meet in modo da vedervi in viso e cominciare a dialogare. A presto!
If you need an English version, tell me here in the comments.
Buonasera, vorrei iscrivermi al suo corso di Knowledge Management, le lascio quindi la mia email: luciapiff@gmail.com.
Mi sono già unita al suo corso sulla piattaforma Microsoft Teams.
i.sasselli@studenti.unipi.it
Buongiorno,
vorrei iscrivermi al suo corso.
La ringrazio.
vale18rufus@msn.com