Home » ricerche » Ma per carità…
ricerche

Ma per carità…

Chi ritiene che la durezza delle posizioni della Chiesa stia spaccando la società italiana si ricrederà. Sentendo parlare diversi esponenti autorevolissimi del mondo cattolico, si nota che è invece la Chiesa a spaccare sé stessa. Perché nelle parole dei vertici vaticani, le persone di buona volontà e di sana tradizione cattolica non trovano un elemento fondamentale della loro cultura: la carità.


Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • La carità e neppure la misericordia, a volte, purtroppo, ma ci sono lodevoli eccezioni che forse un giorno saranno la maggioranza.

  • Grazie, quello lo so. Non vedo il nesso con la “durezza” delle posizioni. Su cosa, su che ? Sugli immigrati ? Sull’aborto ? Sulla pena di morte ? Sulle nuove povertà ? Su COSA ? Chiedo per capire.

  • Contnuo a non capire dov’è la contraddizione della carità. La CEI sta dicendo cose non caritatevoli nel confronto dei “migranti” ? Mi girate un link ? Approva la pena di morte ? Mi girate un link ? Ha detto che i nuovi poveri si devono arrangiare ? Mi girate un link ? Ha approvato l’aborto ? Un cavolo di link ? Oppure è perchè non vi è piaciuta la posizione sul caso di “eutanasia per procura” di Eluana Englaro ? Fatemi capire. Sono un povero agnostico tendente al politeismo scettico.

  • Non sono d’accordo e forse si confonde la Chiesa con lo Stato del Vaticano.
    Non credo che ci si possa aspettare parole o comportamenti diversi dalla Chiesa o dalla CEI. La chiesa fà quello che deve fare.
    Se , come me , si pensa che forse in molte occasioni si sia avuta una forte ingerenza sulla vita civile del paese , credo che il colpevole vada ricercato altrove e cioè nel Legislatore ,nelle persone che votiamo in nostra rappresentanza .
    E comunque che ci sia una forte pressione è indubbio ma con la Carità non vedo nessi
    MONDO http://mondo-blog-mondo.blogspot.com/

  • E non è una bella sensazione

    Una grande amara verità dal blog di Luca De Biase:
    “Chi ritiene che la durezza delle posizioni della Chiesa stia spaccando la società italiana si ricrederà. Sentendo parlare diversi esponenti autorevolissimi del mondo cattolico, si nota che è inv…

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi