Home » informazione » Notizie da curare. Startup, giornali, libri che fanno pensare
informazione innovazione libri News

Notizie da curare. Startup, giornali, libri che fanno pensare

La Improbable fa una soluzione in cloud per abilitare la creazione di mondi virtuali che possono servire alla produzione di videogiochi multiplayer e a simulazioni per il mondo reale. Ha raccolto 500 milioni di dollari. Crede che i mondi virtuali siano il futuro. Ma non solo per la fiction. Anche per la gestione in remoto di organizzazioni complesse come flotte di auto autonome, city management, gestione di logistica e infrastruttura telefonica, cybersicurezza, modellistica economica e molto altro (Improbable, Crunchbase).

Mother Jones ha annunciato l’avvio di una campagna di crowdfunding per raccogliere mezzo milione di dollari da usare nell’inchiesta sulle connessioni tra l’amministrazione Trump e la Russia (Poynter).

Giornalisti slovacchi lasciano il loro giornale tradizionale e fondano uno digitale venduto in abbonamento, ottengono 23mila sottoscrittori e hanno trovato la loro sostenibilità economica (Nieman).

Il libro di Ramesh Srinivasan: “Whose Global Village: Rethinking How Technology Shapes Our World”. Recensione di Ben Peters

L’esplorazione dei possibili sviluppi futuri. La responsabilità dell’innovazione. La ricerca di una visione sintetica.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi