Home » innovazione » Business e social network – Dalla Bocconi a Digital Accademia
innovazione

Business e social network – Dalla Bocconi a Digital Accademia

Le imprese sono interessate alle opportunità di business offerte dai social network. Comprendono che ci sono. Non sono ancora molto attrezzate per coglierle. Lo dice una ricerca della Bocconi:

Alla faccia del posizionamento del brand. Oggi sui social network le imprese fanno business. Così un commento sulla fanpage diventa l’occasione per attivare una conversazione e modulare una proposta economica. Facebook, Twitter, LinkedIn, Foursquare iniziano a impattare le vendite e i processi aziendali. E alla lunga l’intero business.
Lo afferma una ricerca dell’Osservatorio business intelligence dell’Università Bocconi, che fotografa il ruolo dei media sociali per le imprese italiane.

ALCUNI DIRITTI RISERVATI (CC BY-NC-SA)

A questo proposito, la Digital Accademia ha organizzato un workshop di due giorni intitolato proprio “Social media per far crescere il business“, orientato ad aiutare le aziende a comprendere come agire sui social network. Ci saranno Gianluca Diegoli, Leopoldo Bianchi, Valentino Spataro, Vincenzo Cosenza, Mafe De Baggis, Davide Casali, Alberto Chiapponi. Il concept è di Valentina Paruzzi. (Disclosure: ho una piccola parte attiva nelle linee di sviluppo culturale della Digital Accademia).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi