Le imprese sono interessate alle opportunità di business offerte dai social network. Comprendono che ci sono. Non sono ancora molto attrezzate per coglierle. Lo dice una ricerca della Bocconi:
Alla faccia del posizionamento del brand. Oggi sui social network le imprese fanno business. Così un commento sulla fanpage diventa l’occasione per attivare una conversazione e modulare una proposta economica. Facebook, Twitter, LinkedIn, Foursquare iniziano a impattare le vendite e i processi aziendali. E alla lunga l’intero business.
Lo afferma una ricerca dell’Osservatorio business intelligence dell’Università Bocconi, che fotografa il ruolo dei media sociali per le imprese italiane.ALCUNI DIRITTI RISERVATI (CC BY-NC-SA)
A questo proposito, la Digital Accademia ha organizzato un workshop di due giorni intitolato proprio “Social media per far crescere il business“, orientato ad aiutare le aziende a comprendere come agire sui social network. Ci saranno Gianluca Diegoli, Leopoldo Bianchi, Valentino Spataro, Vincenzo Cosenza, Mafe De Baggis, Davide Casali, Alberto Chiapponi. Il concept è di Valentina Paruzzi. (Disclosure: ho una piccola parte attiva nelle linee di sviluppo culturale della Digital Accademia).
Commenta