Home » innovazione » Wifi a Starbucks
innovazione

Wifi a Starbucks

Nei caffè di Starbucks ci sarà un wifi libero e gratuito che consentirà di accedere a contenuti predisposti essenzialmente per essere consultati in quei luoghi (Techcrunch). La catena tenta di creare una nuova abitudine: andare al caffè e trovarci anche un accesso a informazioni pensate per quel luogo e per chi lo frequenta. Le dimensioni separate della rete si moltiplicano, forse, sulla scorta dell’esempio proposto da alcuni produttori di device mobili. I caffè diventano piattaforma? Finirà che si faranno anche le applicazioni per Starbucks?

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Interessante!
    Per le “dimensioni separate” pensiamoci … forse distinguerei tra applicazioni e dati: una cosa è gestire applicazioni per device mobili (che vedono comunque la stessa rete) altro è parlare di dimensioni separate “della rete”

  • ero arrivata la soglia della pensione ( in verità chissà quanto lontana) senza mettere piede in uno Starbucks.Ho colmato la lacuna lo scorso febbraio a Miami. Mi son portata via un bicchiere perchè mi affascinava tutto il discorsino recYcled cups, valorizzazione/azione ciente. etc
    Ora questo che tu dici.
    Mi pare in piena sintonia. Dopottuto recita il bicchiere
    STARBUCKS™ shared planet. You and starbucks, it’s bigger than coffee.
    carina la precisazione “Additionally, there will be no advertising on Starbuck’s digital portal.”…vorrò vedere per quanto…

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi