Home » media » Wave non è la posta
media

Wave non è la posta

E’ stato presentato come la nuova posta elettronica. Ma c’è una generale tendenza nei recensori a dire che Wave non è la posta. E’ collaborazione in tempo reale.

Mi pare ragionevole (in attesa di poter esprimere impressioni più personali) Markingegno:

  • Wave è uno strumento potenzialmente molto interessante per il remote collaboration; un gruppo di lavoro che deve sviluppare un progetto ed ha bisogno di essere aggiornato su come si sviluppa il lavoro, chiarire i punti incerti, eccetera.
  • Non ha niente a che vedere né con la email, né con Twitter e Friendfeed
  • Probabilmente in molti diranno che non è tutta questa rivoluzione che si voleva far credere; in parte potrebbe essere vero, ma quello che interessa è che sia uno strumento efficace per quello per cui è stato pensato.
  • Commenta

    Clicca qui per inserire un commento

    • Attorno a Wave si è creata troppa aspettativa e molti ne sono rimasti delusi. In realtà, è qualcosa di totalmente nuovo, che mischia la collaborazione tra esseri umani all’azione di bot. Al momento è per ovvi motivi ancora confusionario, ma sono sicura che potrebbe avere dei risvolti interessanti

    • Anch’io sono su wave da qualche giorno e sto ancora cercando di capire come funziona…
      Personalmente trovo interessante quel modo di comunicare a metà tra la chat e la mail (dove si vedono in tempo reale anche gli errori di scrittura;)). Però non riesco mai a capire quali utenti sono online e quali no… ma forse devo ancora prender mano.

    Luca De Biase

    Knowledge and happiness economy Media and information ecology

    Video

    Post più letti

    Post più condivisi