Home » visioni » Il mito del mercato razionale
visioni

Il mito del mercato razionale

Justin Fox scrive un bel pezzo sul mito della razionalità del mercato. E sull’irrazionalità di averlo preso in considerazione non come mito ma come realtà scientifica.

(C’è anche un ironico box nel quale mostra come uno dei fondatori del mito, Irving Fisher, abbia previsto che il mercato finanziario sarebbe andato benissimo; e ne scrisse giusto giusto nel 1929, poco prima del crack…).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Creare impresa con la Città di Milano. Il supporto del Comune, l’esperienza degli imprenditori, si terrà martedì 23 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Acquario civico di Milano – Sala Vitman, Viale G.Gadio 2 – Milano (MM2 LANZA),
    L’incontro presenterà alcune iniziative del Comune di Milano – Assessorato Ricerca, Innovazione e Capitale Umano – a favore dello sviluppo economico del territorio: “Scouting ICT” – un progetto per presentare al mercato finanziario e imprenditoriale le migliore idee high tech elaborate dalle università, centri di ricerca e aziende milanesi – e la nuova “Rete degli incubatori della Città di Milano” volta a sostenere la nascita di imprese ad alta tecnologia.
    Durante l’incontro, verranno premiati i tre vincitori di Scouting ICT e sarà possibile dialogare direttamente con rappresentati di istituzioni e con imprenditori di successo.
    Entrambe le iniziative sono realizzate in collaborazione con il centro di trasferimento tecnologico Alintec (www.alintec.it).
    La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.
    E’ possibile registrarsi all’incontro visitando il sito: http://www.scoutingict.it

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi