Home » informazione » Archivio di Nòva online
informazione

Archivio di Nòva online

Abbiamo avuto il permesso dall’editore di pubblicare in rete una buona parte degli articoli usciti su Nòva nei suoi tre anni e mezzo di vita. La prima versione di questo servizio è già online. Deve certamente migliorare. Ma è un passo avanti.

La mappa delle parole è in fieri, naturalmente. Il search è alle prime armi. E l’elenco degli articoli è organizzato per filoni di ricerca giornalistica. Mi pare che siamo riusciti a fare un sito che si fa navigare. Dobbiamo migliorare nella consultabilità. Ma spero che risulti utile e divertente.

Nel frattempo, è nato anche il Twitter di Nòva. E il FriendFeed

Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato con passione. Sarebbe bello ricevere impressioni e suggerimenti….

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Complimenti, credo che una maggiore presenza online sia la strada da seguire. L’archivio può migliorare, non solo il layout ma la ricerca: per andare a trovare vecchi articoli sarebbe interessante fare un sistema stile Repubblica e Corriere. 😉

  • Mi sembra indispensabile la pubblicazione dell’archivio. Non solo perché permette di recuperare articoli che non si è riusciti a leggere, ma va anche a vantaggio della visibilità di Nova che in questa maniera può essere linkata nei post dei lettori che fanno riferimento ai contenuti del settimanale.
    Bell’idea!

  • Bello. L’avrei fatto pagare, nell’ottica dell’educazione del colto pubblico e dell’inclita guarnigione (rigorosamente attivi) a dare valore monetario alle cose immateriali come lo danno agli aperitivi (che, viste le schifezze che propinano nel 90 per cento dei casi, devono avere a che fare anch’essi con gli immateriali).

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video