Abbiamo avuto il permesso dall’editore di pubblicare in rete una buona parte degli articoli usciti su Nòva nei suoi tre anni e mezzo di vita. La prima versione di questo servizio è già online. Deve certamente migliorare. Ma è un passo avanti.
La mappa delle parole è in fieri, naturalmente. Il search è alle prime armi. E l’elenco degli articoli è organizzato per filoni di ricerca giornalistica. Mi pare che siamo riusciti a fare un sito che si fa navigare. Dobbiamo migliorare nella consultabilità. Ma spero che risulti utile e divertente.
Nel frattempo, è nato anche il Twitter di Nòva. E il FriendFeed…
Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato con passione. Sarebbe bello ricevere impressioni e suggerimenti….
Complimenti, credo che una maggiore presenza online sia la strada da seguire. L’archivio può migliorare, non solo il layout ma la ricerca: per andare a trovare vecchi articoli sarebbe interessante fare un sistema stile Repubblica e Corriere. 😉
Mi sembra indispensabile la pubblicazione dell’archivio. Non solo perché permette di recuperare articoli che non si è riusciti a leggere, ma va anche a vantaggio della visibilità di Nova che in questa maniera può essere linkata nei post dei lettori che fanno riferimento ai contenuti del settimanale.
Bell’idea!
Bello. L’avrei fatto pagare, nell’ottica dell’educazione del colto pubblico e dell’inclita guarnigione (rigorosamente attivi) a dare valore monetario alle cose immateriali come lo danno agli aperitivi (che, viste le schifezze che propinano nel 90 per cento dei casi, devono avere a che fare anch’essi con gli immateriali).