Home » News » Meta-book è assediata, rallenta profitti e investimenti nel metaverso, ma continua a crescere nel fatturato
News perplessità

Meta-book è assediata, rallenta profitti e investimenti nel metaverso, ma continua a crescere nel fatturato

Meta-Facebook perde utenti a favore di TikTok e altri servizi. Subisce le conseguenze della decisione di Apple orientata a garantire la privacy degli utenti. L’antitrust ne blocca i tentativi di rifarsi attraverso le acquisizioni di altri media sociali.

Strana crisi, si direbbe, se è vero che l’azienda ha un fatturato che continua a crescere (+7% nel trimestre a 27,9 miliardi). Ma la crescita è rallentata, i profitti diminuiscono e gli investimenti nel metaverso finiscono per essere ridotti. Il tutto mentre cresce l’importanza in prospettiva di occhiali e visori: lo hardware è un business complicato… (Verge)

Facebook è troppo grande per sgonfiarsi in fretta. Possiede il grafo sociale più grande del mondo. Ma a giudicare dai Facebook Files, si direbbe che le sue scelte siano state poco attente agli utenti e troppo orientate all’interesse aziendale. Questo potrebbe essere un esempio di come il gigantismo delle grandi aziende digitali non le mette al riparo dalle crisi. Potrebbe ancora cambiare traiettoria. Vedremo.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi