Home » News » Mario Cucinella lancia la call “Arcipelago Italia”
News partecipazione

Mario Cucinella lancia la call “Arcipelago Italia”

Rilancio questo importante e urgente comunicato…

“Mario Cucinella, incaricato dal MIBACT per la curatela del Padiglione Italia alla 16esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, avvia un’indagine conoscitiva avente ad oggetto opere realizzate o in corso di costruzione sul tema “Arcipelago Italia”.

Obiettivo è conoscere esempi che sottolineano il ruolo che l’architettura contemporanea può svolgere all’interno di insediamenti distanti dai grandi centri urbani ed estranei alle dinamiche delle città metropolitane, spesso percepiti come luoghi marginali e di passaggio, ma che possono riacquistare centralità nel dialogo tra nuove esigenze e stratificazione storica del paesaggio.

La Call è aperta a singoli o associati, progettisti o committenti, che intendano presentare opere coerenti con il tema e con gli obiettivi della ricerca, realizzati nei territori delle aree interne. Nell’ambito della procedura, sarà possibile indicare la tematica o le tematiche che si ritengono più coerenti, sulla base delle quattro sezioni: abitare, connettere, condividere e progredire. Per partecipare è necessario inviare la candidatura secondo le indicazioni riportate nel bando, facendo riferimento al template linkato.

Il termine ultimo per partecipare alla selezione è il 10 luglio 2017, ore 12:00.”

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi