Non è un festival o un evento. E’ un occasione per lavorare e valorizzare la conoscenza che può venire fuori dall’incontro di ricercatori, studenti, imprenditori, cittadini. L’università di Padova si apre alla sua comunità. E il metodo dell’innovazione aperta si fa strada nel territorio. Per connettere tutto. In una prospettiva interdisciplinare e internazionale (OID).
Si comincia subito. Partecipando con idee e messaggi ai Tavoli della Ragione. Si sceglie il tema e si pubblica una proposta sulla piattaforma dedicata. Alla fine tutte le idee e le deliberazioni prese al tavolo saranno considerate per la pubblicazione finale su Nòva (Tavoli della Ragione).
Intanto, si precisa il programma della mostra italiana del documentario scientifico. Seguirla tra l’altro consentirà di dedicare qualche ora anche a una visita al meraviglioso Orto Botanico di Padova, rilanciato recentemente (NòvaDocu).
C’è tanto da raccontare su Padova Nòva. Abbiamo cominciato a farlo. Grati a tutti quelli che condivideranno la notizia e manderanno contributi…
E’ aperto anche alle innovazione sul web o è solo scientifico?
[…] può venire fuori dall’incontro di ricercatori, studenti, imprenditori, cittadini“. Così Luca De Biase presenta gli Open Innovation Days che si terranno a Padova, in collaborazione con […]