Home » innovazione » CapGemini. Digital matters. Leadership matters even more
innovazione

CapGemini. Digital matters. Leadership matters even more

Una ricerca di CapGemini e MitSloan su 469 importanti manager globali e 391 grandi aziende scopre che le compagnie che hanno raggiunto una matura cultura digitale e che hanno un management intensamente orientato a trasformare l’organizzazione aziendale registrano fatturati, profitti e valore di borsa nettamente superiore non solo nei confronti delle aziende conservatrici ma anche di quelle che puntano solo sul digitale o solo sulla riorganizzazione (vedi il rapporto).

Significa, imho, che quello che conta è la leadership culturale. L’innovazione non è l’adozione di tecnologie. La riorganizzazione non è l’abbassamento dei costi. La leadership culturale è la trasformazione dell’azienda fondata su una grande visione e un’ottima capacità di cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia per realizzarla.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Quello che mi fa impazzire di questo report è l’essere studiato per la stampa. Leggendolo sul video del PC navigare tra le colonne delle pagine è davvero scomodo. Forse avessi un monitor che ruota o un tablet non so….
    Al di là di questo diffetto è comunque un’interessante lettura.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi