Home » innovazione » Flipboard per iPhone
innovazione

Flipboard per iPhone

Flipboard, la bellissima applicazione nata per l’iPad che serve a leggere i feed di qualunque cosa con un’interfaccia gradevolissima da magazine, ha scritto una versione per iPhone. (Venturebeat). GigaOm dice che è molto bella.

Io l’ho scaricata ma al momento dell’installazione mi diceva che non poteva installarsi. Riprovo più tardi.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • L’applicazione funziona benissimo e mi sembra davvero ben realizzata.
    Più tardi perdo tempo a configurarla.
    Vorrei segnalare anche News360, che è molto carina per consultare la stampa estera e comparare rapidamente le varie testate.

  • L’applicazione è molto ben sviluppata. Rapida, le transizioni sono eccellenti. Le immagini non vengono mai deformate e le opzioni sono intuitive.
    In molti devono averla scaricata perché in mattinata ho avuto problemi a creare l’account. Probabilmente i server erano un po’ troppo impegnati.
    Personalmente leggo molte testate online con il cellulare. Flipboard non è troppo adatto per il mio “modello d’uso”. Con solo 4 pagine sono costretto a premere su “more” e andarmi a cercare le testate manualmente.
    Preferisco avere una pagina dell’Home screen dedicata all’informazione, organizzata in cartelle, con i vari link o quando disponibili le App.
    News360 la trovo più funzionale perché, selezionato un determinato argomento/fatto, posso comparare rapidamente diverse testate estere. Lo uso in via residuale dopo aver consultato i miei siti d’info preferiti.
    Naturalmente parlo per me. Lei come si trova De Biase?

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi