Flipboard, la bellissima applicazione nata per l’iPad che serve a leggere i feed di qualunque cosa con un’interfaccia gradevolissima da magazine, ha scritto una versione per iPhone. (Venturebeat). GigaOm dice che è molto bella.
Io l’ho scaricata ma al momento dell’installazione mi diceva che non poteva installarsi. Riprovo più tardi.
A me sta installando…
Le conviene riprovare 🙂
L’applicazione funziona benissimo e mi sembra davvero ben realizzata.
Più tardi perdo tempo a configurarla.
Vorrei segnalare anche News360, che è molto carina per consultare la stampa estera e comparare rapidamente le varie testate.
Provate anche NewsFeed per iPhone/iPod Touch a mio avviso sfrutta meglio il piccolo schermo dei nostri idevices.
Scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.
http://itunes.apple.com/it/app/newsfeed/id468997390?mt=8
ok installato… bello eh?
L’applicazione è molto ben sviluppata. Rapida, le transizioni sono eccellenti. Le immagini non vengono mai deformate e le opzioni sono intuitive.
In molti devono averla scaricata perché in mattinata ho avuto problemi a creare l’account. Probabilmente i server erano un po’ troppo impegnati.
Personalmente leggo molte testate online con il cellulare. Flipboard non è troppo adatto per il mio “modello d’uso”. Con solo 4 pagine sono costretto a premere su “more” e andarmi a cercare le testate manualmente.
Preferisco avere una pagina dell’Home screen dedicata all’informazione, organizzata in cartelle, con i vari link o quando disponibili le App.
News360 la trovo più funzionale perché, selezionato un determinato argomento/fatto, posso comparare rapidamente diverse testate estere. Lo uso in via residuale dopo aver consultato i miei siti d’info preferiti.
Naturalmente parlo per me. Lei come si trova De Biase?