Home » innovazione » Come Dan Shipper ha fatto 350 dollari con tre pagine web in due giorni…
innovazione

Come Dan Shipper ha fatto 350 dollari con tre pagine web in due giorni…

Dan Shipper è un ragazzo appena arrivato al college. Quindi, a parte studiare, non sappiamo quanto, tenta di fare soldi con qualche programmino su internet. Ha provato a far conoscere i suoi progetti in vari contest. Per trovare un feedback su una sua idea ha provato il servizio del turco meccanico di Amazon e ne è restato entusiasta.

Non sapendo che fare, un weekend ha scritto tre pagine web per lanciare un servizio a pagamento con il quale lui si impegnava ad aiutare i clienti a verificare le loro idee sul Mechanical Turk. Ha pubblicato la sua offerta su Hacker News. E ha aspettato. Dopo qualche correzione di errori e dopo due giorni il servizio è partito. E in due giorni ha messo insieme 350 dollari. (Il racconto sul suo blog)

Il mercato delle applicazioni web si è semplificato. Si sa come farsi pagare, si sa dove farsi pubblicità, si sa come trovare lavoro in crowdsourcing. Al momento c’è forse un po’ di bolla, ma il sistema è reale questa volta. A questo punto, le idee vanno provate. E quelle che meritano possono farcela. In questo senso, si direbbe, il mercato globale è un terreno di gioco molto meno opaco del mercato nazionale. Non è facile. Ma non è impossibile.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi