Home » innovazione » Priorità di Gmail
innovazione

Priorità di Gmail

Luca Filigheddu dice che ha spento l’opzione che autorizzava la sua Gmail ad applicare l’algoritmo per filtrare la posta in funzione dell’importanza dei messaggi. Perché Luca usa molte etichette per la sua posta. E il sistema non sembra riuscire a tenerne conto. Si può usare, forse, se non si usano molte etichette.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • L’utilizzo di Priorità di gmail è una feature interessante.
    E lo è ancor di più forse per coloro che non sono propriamente “cinture nere” di Gmail.
    Tra l’altro, come caratteristica, essa non compare (se non sbaglio) nella versione mobile.
    O meglio, nella versione mobile appare solo l’etichetta accanto al messaggio, etichetta affibbiata dall’algoritmo e su cui non è possibile intervenirci per determinarne l’importanza o meno.
    Per chi utilizza un complesso sistema di filtri (penso addirittura di averne più dei 37 di Luca Filigheddu!) abbinato magari a Multiple inboxes (attivabile da Labs) forse essa appare come una ridondanza.

  • Sono d’accordo anche io con Filigheddu: però bisogna provare a far imparare all’algoritmo le priorità credo almeno per un mesetto.
    Anche io uso molte label e in effetti con queste non si comporta ancora molto bene.

  • Si tratta di una funzionalità interessante ma ancora da migliorare.
    Per il momento ho disabilitato l’opzione ma penso di riprovarla a breve

  • Leggo solo oggi 🙂
    In realtà, il sistema stava funzionando abbastanza bene, ovvero stava di fatto individuando le mail a priorità + alta. Tuttavia, è un ulteriori livello di filtraggio per me inutile, viste tutte le label che ho attive con i filtri associati. Semplicemente, credo sia utile per un uso “basic” di Gmail, ma non per power user.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi