Home » informazione » Più traffico ai giornali da Facebook che Google News
informazione media

Più traffico ai giornali da Facebook che Google News

Google è grande. Ma Google News lo è meno. E sicuramente meno di Facebook. Su Facebook la gente si segnala di tutto, comprese le notizie. E secondo Hitwise il traffico che effettivamente arriva ai siti di notizie da Facebook ha superato quello che arriva da Google News. Con buona pace di tutte le lamentazioni degli editori che si ispirano a Murdoch.

Ora Hitwise aggiunge che da Facebook arriva più traffico a siti che nascono dal mondo del broadcast, mentre da Google News arriva più traffico ai siti che nascono da giornali cartacei.

Questo peraltro vale soprattutto per i grandi siti di news. La parte lunga della coda lunga è ancora più coperta da Google.

Anche perché quello che si fa su Facebook è più governato dall’immediatezza facile. (ReadWriteWeb)

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • E comunque Facebook non è l’ambiente ideale per le notizie, le veicola, certo, ma non le organizza e l’utente non capisce se quel richiamo postato da un amico valga la pena di essere letto o è una bufala. Ecco perchè servono dei canali dedicati alle news, una net news appunto. Ieri è partito on-line il progetto Net1News.org per un mese di test. I risultati sono clamorosi, la strada è giusta.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi