Povera infodiversità

Michele Polo ha scritto un libro di valore, basato sui dati di fatto dei quali dà riccamente conto, sul pluralismo dell’informazione e sulla concentrazione nel mercato dei media in Italia. Ne risulta un’immagine generale preoccupante. Internet può servire, ma ancora non ha espresso tutto il suo potenziale. C’è da fare. E c’è l’opportunità per fare.

Comments

2 Comments so far. Leave a comment below.
  1. Renato Sartini,

    Grazie per la segnalazione Luca. Lo compro.

  2. Emanuele,

    L’aspetto più curioso dello sbilanciamento dell’informazione a favore della tv, è che viene rilanciato da un paio di giornali che confezionano per la notiaziabilità televisiva. Anche trascurando la questione del controllo, sta avvenendo che l’agenda la detta due giornali, la tv la copre e come non bastasse offrono spazi per dibatterla a chi l’ha creata.

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?