Home » informazione » L’Ansa parla di Timu
informazione partecipazione

L’Ansa parla di Timu

L’idea di Timu.it è semplice. La sintetizza benissimo Titti Santamato sull’Ansa: «Timu mette insieme cittadini, associazioni e comunità che desiderano contribuire all’informazione come se fossero una squadra, un ‘team’».

Si tratta di cercare e trovare strumenti per rafforzare i cittadini che vogliono fare informazione con impegno civile e metodo condiviso. Anche cogliendo le occasioni di inchiesta collettiva che vengono lanciate e sostenute da organizzazioni (fondazioni, associazioni, imprese, amministrazioni e così via) interessate a fare emergere notizie e informazioni su argomenti che ritengono vadano approfonditi. Timu cerca di aumentare la notorietà delle persone che fanno informazione, tenta di farle conoscere ai giornali, cerca per loro un sostegno economico, propone occasioni educative e soluzioni metodologiche e pratiche. (Ansa).

Il bollino colorato in fondo a destra in questa pagina è un link al metodo di lavoro in comune che si propone su Timu, come inizio di una riflessione più ampia e condivisa. Se ritieni di voler fare informazione con accuratezza, imparzialità, indipendenza e legalità, puoi metterlo anche tu sul tuo blog…

Timu è un progetto della Fondazione Ahref.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi