Home » News » Gli impegni che si prende chi usa Uber
News

Gli impegni che si prende chi usa Uber

I nuovi termini di servizio di Uber (come di molte altre piattaforme) non si leggono mai. Eppure ogni tanto è istruttivo dare un’occhiata. Riporto qui sotto alcuni passaggi dei nuovi termini e condizioni di Uber Italia.

Per qualsiasi motivo
“L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce la sua accettazione ad essere vincolato dai presenti Termini, e con ciò si stabilisce un rapporto contrattuale tra lei e Uber. Qualora non accetti i presenti Termini, non le sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sostituiscono espressamente qualsiasi precedente accordo o intesa con lei. Uber può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi da lei fruiti, o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.”

Se usi Uber la accetti
“Uber può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Uber di tali Termini aggiornati in questo sito o delle politiche modificate o dei Termini aggiuntivi sui Servizi applicabili. L’accesso o l’uso continuati dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.”

La privacy secondo Uber
“La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla privacy di Uber”

Uber non fa trasporto
“LEI RICONOSCE CHE UBER NON FORNISCE SERVIZI DI TRASPORTO O LOGISTICI NÉ OPERA COME VETTORE DI TRASPORTO E CHE TUTTI DETTI SERVIZI DI TRASPORTO O LOGISTICI SONO FORNITI DA TERZI FORNITORI INDIPENDENTI CHE NON SONO ALLE DIPENDENZE DI UBER O DI QUALUNQUE DELLE SUE SOCIETÀ COLLEGATE.”

Costi di pulizia
“Lei sarà responsabile per il costo della riparazione di eventuali danni o per i necessari interventi di pulizia ai veicoli e ai beni del Terzo Fornitore, derivanti dall’uso dei Servizi con il suo Account qualora tali danni e i necessari interventi di pulizia superino la normale “usura” (“Riparazione o Pulizia”).”

Uber non è responsabile dei danni
“UBER NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI, PUNITIVI, O CONSEQUENZIALI, INCLUSA LA PERDITA DI UTILI, LA PERDITA DI DATI, LE LESIONI PERSONALI, O IL DANNO ALLA PROPRIETÀ, IN RELAZIONE O IN CONNESSIONE O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DEI SERVIZI, ANCHE QUALORA UBER SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.”

In caso di controversia, decide l’Olanda
“Fatto salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini, i presenti Termini saranno sottoposti e interpretati esclusivamente in conformità con le leggi dei Paesi Bassi, escluse le sue norme in materia di conflitti di legge.”

Tag

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi