Home » partecipazione » Ultima riunione della Task Force Start Up: e ora si scrive il rapporto
partecipazione

Ultima riunione della Task Force Start Up: e ora si scrive il rapporto

Ieri si è dunque tenuta l’ultima riunione della task force istituita al Ministero dello Sviluppo economico sul tema delle start up. Ora dobbiamo scrivere il rapporto e lavoreremo a distanza per chiuderlo entro, speriamo, giugno.

Non c’è molto tempo. L’urgenza è ovviamente una grande fonte di energia e costringe a tagliare una quantità di dettagli gigantesca. E come si sa sono proprio i dettagli a essere, talvolta, importanti. Speriamo di riuscire a formulare una proposta utile al dibattito che seguirà tra i responsabili delle decisioni amministrative e politiche. E che tutte le persone di buona volontà – come molte hanno già fatto – vogliano continuare a offrire i loro contributi di esperienza e di idee.

Di certo, questa storia non finisce con la task force. Anzi, questo lavoro è stato soltanto un nuovo inizio: il dibattito, in effetti, era già autorevolmente avviato, nelle aziende illuminate, nei luoghi dell’innovazione, tra gli intellettuali più consapevoli. D’altra parte, questo è il primo governo che ha preso di petto la questione e si spera che riuscirà a portare a compimento la sua giusta iniziativa. L’Italia deve diventare un paese ospitale per le start up innovative. Per migliorare la prospettiva che offre alle persone. Per l’occupazione e la crescita. Per il radicale rinnovamento del quale ha bisogno il suo sistema produttivo.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi