Home » perplessità » Agcom, promemoria
perplessità

Agcom, promemoria

Si parla delle frequenze tv come di una questione che alimenta polemiche tra il governo e una parte politica molto interessata alla questione. E si cerca di evitare che questo conduca a insinuazioni troppo inquietanti.

Ma questo non è che l’ennesimo episodio che ci ricorda come la questione dell’Agcom sia importante. Un’Agcom multistakeholder, indipendente, competente è una necessità per il paese, la sua crescita, la sua competitività.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Luca, assolutamente d’accordo circa la necessità di fare trasparenza sulle imminenti nomine dei vertici Agcom, giusto per non perdere altri 10 anni eh … sulla questione beauty contest invece non ho ancora trovato qualcuno che risponda a questa mia semplicissima domanda http://bit.ly/JcByQD C’è qualcuno – in grado di interpretare il sentito profondo del PDL – che possa spiegarmi, in termini di interesse generale, le fortissime contrarietà espresse dal PDL circa l’mendamento governativo sul beauty contest? Perchè sono contrari? Perchè regalare a Mediaset (e Rai) le frequenze sarebbe preferibile? Perchè questo è nell’interesse del Paese o, perlomeno, perchè dovrebbe essere nell’interesse di chi li ha votati e di chi forse in futuro vorrà ancora farlo ?
    Mi aiuti a trovare una risposta ?!

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi