Home » partecipazione » Progettando un Igf
partecipazione

Progettando un Igf

Da un paio di giorni, si sta progettando il prossimo Internet Governance Forum italiano che quest’anno sarà a Trento l’11 novembre prossimo (sì: 11-11-11). La Fondazione Ahref darà una mano.

Si direbbe che il senso della governance di internet si stia allargando: dalla forma della tecnologia alle regole implicite nel codice informatico e giuridico che generano conseguenze importanti sull’ecosistema dell’innovazione (economia, società, cultura, ambiente e, persino, politica).

Ci vuole molta partecipazione nella definizione dei temi e degli interventi. Anche i commenti a questo blog sono benvenuti.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Volentieri commento questo argomento!
    Tempo fa ho iniziato un ragionamento sul vivere 2.0 e sulla possibilità di estendere i comportamenti sociali in rete anche nella vita quotidiana.
    Questa idea che poi non sono riuscito ad approfondire è sempre latente in tutti i ragionamenti che sento e leggo in rete, negli articoli e nei testi.
    Mi piacerebbe avere modo di parlarne perchè da questo ragionamento derivano anche nuove modalità di governance (sia a livello tecnico che a livello di contenuti) della nostra amata rete!
    se ti interessa mi preparo meglio 🙂 … e poi ti invio un contributo.

  • a me parrebbe interessante anche analizzare come la tecnologia può peggiorare le relazioni sociali … 🙂 anche se mi rendo conto che è contro il trend…

  • leggo solo ora di rientro da qualche giorno di mare il tuo commento e sicuramente ci sentiremo presto… magari su G+ 😉

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi