Un infantile concorrente – senza molti scrupoli – sta purtroppo diffondendo una notizia falsa su Nòva. Vorrei rassicurare chi abbia qualche interesse in questa vicenda. Nòva non sta per chiudere.
Le difficoltà economiche nelle quali si dibatte l’editoria tradizionale sono importanti. E i risparmi sono purtroppo necessari in questa fase. Ma Nòva non sta per chiudere.
Probabilmente dovrà diventare ancora più sintetica. E tutti noi che ci lavoriamo tenteremo con tutte le nostre forze di mantenerla ricca e interessante, proveremo a renderla più utile, cercando sempre l’ispirazione in chi innova e apre nuove strade di speranza.
Chi usa strumentalmente la propria apparente credibilità per mettere in giro voci tanto sbagliate, allo scopo di danneggiare le persone che lavorano al progetto di Nòva e il loro editore, oppure nell’intento di consolarsi delle proprie difficoltà, non fa un buon servizio all’informazione e certamente si inganna se pensa di ottenerne un vantaggio personale.
A parte questo, un commento: solo gli immaturi credono che il “mal comune” possa essere un “mezzo gaudio”.
Ehehe ma che roba: è questa la “nuova” fase dell’editoria? E comunque: da tabloid a tablet version? :p
però fa male sentirti dire “dovrà diventare ancora più sintetica” (ancora lì stiamo? al vincolo del cartaceo?)
Perchè dovrebbero mettere in giro queste voci ?
Le difficoltà economiche da dove derivano, riduzione delle vendite (abbonamenti/ singole vendite) o calo degli introiti pubblicitari ?
Saranno gli stessi che dicono che Wired Italia ha sei mesi di autonomia…. o quelli che dicono che ne ha tre. Che vuoi fare, queste cose sono sempre successe.
manco male!
Buona notizia! Cosi’ come per la cultura, anche l’innovazione ha bisogno di fondi e spazio. In questi anni nova e’ stata una ventata di ottimismo per il futuro di questo Paese. Peccato per la riduzione, ma continueremo a leggerlo
con piacere
Nòva resta una delle mie letture preferite. Va bene più sintetica purché continui a stimolare i nostri neuroni
Lunga vita a Nova, a Ldb e a tutto il team!
lunga vita a Nòva che stimo tantissimo!