Un compleanno che vale la pena di ricordare. Charles Darwin è nato a Shrewsbury il 12 febbraio 1809. La sua teoria dell’evoluzione delle specie offre una visione del mondo che a sua volta contribuisce all’evoluzione della cultura.
Negli Stati Uniti, si legge sull’Economist, meno della metà della popolazione la conosce e la accetta. Fortunatamente in Europa la percentuale sale oltre il 75 per cento.
(ps. Una summa da consultare compilata da Randy Alfred).
E io che pensavo ti riferissi a come i social network, ricordandoci il compleanno dei nostri contatti (anche di quelli dei quali normalmente non sapremmo la data di nascita), moltiplicassero la quantità di auguri scambiati…
Grazie per il link, in questa data particolare pensavo proprio di dover colmare questa lacuna che ancora in 26 anni di vita caratterizza la mia formazione.
Caso vuole che in questo periodo stia leggendo Il terzo scimpanzé – Ascesa e caduta del primate Homo sapiens di Jared Diamond (ormai diventato uno di mie scrittori-divulgatori preferiti) che fa molti riferimenti proprio all’opera di Darwin.