Iniziative per domani. Da conoscere oggi. Innovazione, impresa, startup, informazione, diritti

BlueThink, nata all’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, serve alle aziende che vogliono una mano per individuare i colli di bottiglia nei loro processi e a comprendere come innovare per superarli, accelerando la crescita. Funziona sulla base dell’idea dell’open innovation e del trasferimento tecnologico.

Backtowork, del Sole 24 Ore, risponde all’esigenza dei manager esperti che vogliono investire in una piccola impresa, diventarne soci e lavorarci. La liquidità di cui dispongono può essere preziosa nelle pmi italiane in questo periodo. E la loro esperienza può diventare molto importante per il loro sviluppo. Per i manager si tratta di costruirsi una strada imprenditoriale e professionale nuova.

Daonews, startup di Cagliari, è una piattaforma che facilita la pubblicazione di giornali online. Ha le idee chiare. E probabilmente si farà notare.

La fiera delle startup, anche questa al Sole 24 Ore, rischia di diventare un evento divertente e interessante, con molta energia positiva. Ce n’è bisogno in questo periodo.

Le cose cambiano, ha il sito in costruzione e sarà online il 7 maggio. E’ un’iniziativa affiliata a It Gets Better Project, una rete mondiale dedicata alla lotta al bullismo e alle discriminazioni omofobiche. Anche di questo c’è molto bisogno da queste parti.

Articoli Correlati

2 Commenti su “Iniziative per domani. Da conoscere oggi. Innovazione, impresa, startup, informazione, diritti

Add Comment Register



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>