CapGemini. Digital matters. Leadership matters even more

Una ricerca di CapGemini e MitSloan su 469 importanti manager globali e 391 grandi aziende scopre che le compagnie che hanno raggiunto una matura cultura digitale e che hanno un management intensamente orientato a trasformare l’organizzazione aziendale registrano fatturati, profitti e valore di borsa nettamente superiore non solo nei confronti delle aziende conservatrici ma anche di quelle che puntano solo sul digitale o solo sulla riorganizzazione (vedi il rapporto).

Significa, imho, che quello che conta è la leadership culturale. L’innovazione non è l’adozione di tecnologie. La riorganizzazione non è l’abbassamento dei costi. La leadership culturale è la trasformazione dell’azienda fondata su una grande visione e un’ottima capacità di cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia per realizzarla.

Comments

One Comment so far. Leave a comment below.
  1. Quello che mi fa impazzire di questo report è l’essere studiato per la stampa. Leggendolo sul video del PC navigare tra le colonne delle pagine è davvero scomodo. Forse avessi un monitor che ruota o un tablet non so….
    Al di là di questo diffetto è comunque un’interessante lettura.

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?