Home » perplessità » Fiction politica, puntatina in Sicilia
perplessità

Fiction politica, puntatina in Sicilia

Puntatina della fiction politica. In Sicilia un piccolo colpo di scena: un esponente rilevantissimo di Publitalia e Pdl crea un nuovo contenitore politico. Ma chissà che non sia proprio quello che serve ad accogliere anche qualche eletto dell’Udc intenzionato a passare con la maggioranza. Chi si preoccupa perché vede in questa storia un ulteriore segno di disgregazione a Destra potrebbe risparmiare l’ansia per un altro argomento: come se fosse solo una fiction.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Sei informato maluccio. L’esponente rilevantissimo di Publitalia (20 anni fa, lo si è a vita esponenti rilevantissimi di Pubblitalia?) e Pdl è proprio il “nemico” numero uno di quei “qualche eletti dell’Udc intenzionati a passare con la maggioranza” a cui fai riferimento. Lui è amico dei finiani e finora è stato lui a permettere, con loro, la sopravvivenza del governo Lombardo, con l’appoggio “esterno” del Pd. Ed è anche vicesindaco di una giunta con i democratici in Sicilia. E’ proprio come se fosse una fiction, ma quello che scrivi, forse. Informati meglio la prossima volta 🙂
    qui il link del Corriere della Sera che ti consiglio di leggere: E Miccichè fa il vicesindaco con i Democratici.
    http://archiviostorico.corriere.it/2009/giugno/10/Micciche_vicesindaco_con_Democratici_co_9_090610018.shtml

  • Aspetta, aspetta, te ne dico un’altra… i ribelli siciliani dell’UDC (senza la Sicilia l’UDC è nulla) sono sostenuti da Caltagirone, che infatti è quello sul Messaggero che li ha spinti di più (costringendo gli altri giornaloni ad accorgersene). Ma Caltagirone chi è ? Il suocero di Casini e massimo finanziatore dell’UDC. E chi il più noto componente dei ribelli siciliani dell’Udc ? L’ex-governatore Totò Cuffaro. E di chi è amicissimo Totò, cannoli e tutto ? No, non di quelli là, anche di un famoso direttore di giornalone colorato, indovina indovinello.. é divertente, come fiction..

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi