Ricevo spesso richieste sulle “Lezioni di futuro”, la serie di quaderni sulle 15 grandi trasformazioni tecnologiche-economiche-culturali del nostro tempo. A proposito oggi è in edicola “l’intelligenza artificiale” non il Sole 24 Ore. Le richieste sono di chi non ha trovato in edicola il giornale o ne ha perso qualche copia. Ebbene, ho scoperto che il Sole ha organizzato un servizio per questo genere di problemi. Si scrive a servizio.cortesia@ilsole24ore.com. E speriamo che possa aiutare.
Ne approfitto per ricordare le prossime uscite:
10. La fisica delle particelle – 28 gennaio
11. La moneta virtuale – 4 febbraio
12. I segreti del cervello – 11 febbraio
13. Le missioni nello spazio – 18 febbraio
14. L’intelligenza collettiva – 25 febbraio
15. L’era delle startup – 3 marzo
Sicuramente tenteremo di sviluppare questo lavoro anche in digitale appena possibile. Grazie a tutti i lettori, a chi ci suggerisce miglioramenti, a chi semplicemente ci manda un incoraggiamento.
ho richiesto al servizio cortesia se era possibile avere delle copie di “lezioni di futuro”. ecco la risposta:
Gentile Cliente
siamo spiacenti di comunicarle che la collana “Lezioni di futuro” è in vendita esclusivamente in edicola, unitamente con il quotidiano.
Per chiedere eventuali arretrati è previsto rivolgersi all’edicolante che, se sprovvisto ne fa richiesta al proprio distributore locale.
Il Servizio Cortesia gestisce solo la richiesta del quotidiano arretrato, non ci sono quindi giacenze a magazzino per questo prodotto.
purtroppo sembra che tutte le copie avanzate vengano mandate al macero. peccato.
ho saputo che stanno preparando una versione digitale…
speriamo…
Peccato davvero che non si possano più trovare le copie passate. Non esistono nemmeno in qualche sede del Sole 24 ore (da fotocopiare)? O in qualche società che fa servizi giornalisitici? O biblioteche?
A questo punto attendiamo davvero l’edizione digitale.
Sarebbe anche uno spreco del vostro lavoro.
GT
(ne approfitto per fare una lieve critica al numero sulle startup. Vari pezzi del testo sono ripetuti inutilmente più volte)
io ho sentito nella biblioteca della mia città, ma la loro sezione emeroteca prende ilsole24ore solo il martedì e il venerdì. Forse in qualche città più grande… Ho messo anche un’inserzione su subito, ma per ora nessuna risposta. Speriamo che a breve siano disponibili i fascicoli in versione digitale.
Ciao Luca
Ho inviato anche io la richiesta qualche giorno fa e ho ottenuto la medesima risposta. avrebbero potuto dirmi che era in preparazione una versione digitale. ed in ogni caso sono trascorsi oltre due mesi dalla fine della serie. come mai tanto tempo per una versione digitale che di fatto dovrebbe essere di fatto pronta visto cho si impagina digitalmente.
grazie mille e sempre complimenti per il lavoro fatto.