Home » perplessità » Subendo l’attesa politicante, al bar si fa la fantapolitica
perplessità

Subendo l’attesa politicante, al bar si fa la fantapolitica

Pare di dover aspettare quello che decideranno lorsignori. E intanto le notizie si susseguono. E i commenti non mancano. Con l’invenzione di storie che potrebbero riverarsi più vere di quanto ci si aspetta.

Gesto politico

Sul Corriere di oggi, Scajola si lamenta perché non riesce a vendere la casa vicina al colosseo che ha avuto gratis a sua insaputa. Un avvocato gli ha consigliato di regalarla. A Epifani. Senza dirglielo.

Estremismo moderato

Alfano ha fatto una proposta al suo capo. Lasciami creare un nuovo partito moderato, diversamente berlusconiano. Mentre tu vai all’opposizione, io con il nuovo partito vado al governo. Così avrai un partito all’opposizione e uno al governo. Il capo si è arrabbiato. Poi ha deciso di appoggiare l’idea. Poi si è arrabbiato. Poi…

Sondaggi

Gli italiani sono divisi sul giudizio intorno alla crisi di governo. L’1% è favorevole. Il 99% no. Duro giudizio politico sui sondaggisti da parte del capo della destra. E un sondaggio rivela che gli italiani approvano quel giudizio e non si fidano dei sondaggi. Il capo della destra vanta quel risultato dichiarando di avere gli elettori dalla sua parte.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi