Il WWF cerca di aumentare le adesioni alla sua campagna Millennium Club. Per 300 euro all’anno, gli aderenti ottengono l’entrata gratuita nelle oltre 100 oasi del WWF, tutte le informazioni sulle attività del Fondo, guide, eventi, merchandising. E naturalmente sostengono le molte attività del Fondo in nome dell’ecologia.
E’ chiaro che il Fondo ha bisogno di far conoscere questa campagna. E per alimentare la comunicazione in materia, si direbbe che abbia deciso anche di offrire ai blogger che la segnalano una tessera Millennium gratuita: lo si deduce da una mail della NpN Agency invitata tra gli altri anche a me. Ho deciso di rifiutarla.
Il marketing dell’ecologia dovrebbe prevedere anche una forma di ecologia del marketing. E la trasparenza ne fa parte. Sicuramente i più sensibili sostenitori del WWF apprezzeranno.
ai tempi avevano scritto anche a me, e mi ero molto arrabbiato con un post sul mio blog… oggi dall’agenzia mi hanno chiesto (gentilmente, bisogna dirlo) se potevo cancellare il post 🙂