Home » media » Fox fa male all’America
media perplessità

Fox fa male all’America

L’attacco generalizzato all’impero di Murdoch è una storia interessantissima e vedremo come va a finire. Ma un fenomeno nel fenomeno è importante: la tenuta dello stile “informativo” di Fox è indirettamente in discussione. E secondo me è un bene.

Da decenni si sta svolgendo sotto i nostri occhi una storia sbagliata. Ormai nessun politico può dichiarare di voler alzare le tasse perché viene messo in croce immediatamente. Ma i cittadini vengono riempiti anche di promesse sulla qualità del servizio della pubblica amministrazione che puntualmente vengono disattese. Aspettative crescenti a fronte di una riduzione delle risorse disponibili per la pubblica amministrazione, nel lungo termine, significano delusione e aumento del debito pubblico. Imho.

La cattiveria con la quale Fox gioca con la pancia della gente anti-statalista è uno degli elementi che rendono difficile salvare il salvabile del bilancio pubblico americano. Forse c’è stata un’epoca in cui quel tipo di approccio era necessario: quando si dovevano mettere in discussione i privilegi degli statalisti. Oggi è un disastro culturale, civile ed economico. E bisogna ammettere che i privilegi statalisti non sono neppure molto diminuiti…

La lotta per rimpicciolire lo stato è fallita, finora. Il mercato non ha saputo rispondere, per ora, ai fallimenti dello stato. L’ineguaglianza è cresciuta a dismisura. Fox ha fatto il suo tempo.

Ma ripeto, è soltanto il mio parere.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • La mia opinione invece è che i media liberal facciano male all’America, perchè promettono che aumentando le tasse i servizi miglioreranno, e poi si scopre che non è MAI vero. Bisogna affamare la bestia, non rimpinzarla.
    A parte che non vedo dove Fox sia a favore di migliori servizi e basse tasse. Fox, sempre che esista una singola opinione di tutta Fox, dice “vedete, con le tasse che paghiamo che sono alte i servizi fanno comunque schifo”. La verità è che tu pensi che le tasse siano basse e debbano essere alzate, la Fox, e il sottoscritto, pensano che le tasse sia già alte e che non ne valga la pena per la scarsità dei servizi. Opinione contro opinione. Veniamo poi all’Italia e dimmi che ne pensi….

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi