Home » partecipazione » Mission possible
partecipazione

Mission possible

Magnifica storia. Padre e figlio. Vogliono vedere il mondo dallo spazio. E lanciano un pallone con telecamera e iPhone. Registrano. Recuperano il loro materiale. Mostrano su YouTube quello che hanno fatto. (Grazie ad Antonio che lo ha segnalato)

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Ciao Luca.
    La storia di padre e figlio è senza dubbio romantica e “giornalistica”, ma non è necessario andare i USA per avere esperienze simili 🙂
    Il 4 Settembre, con alcuni amici, abbiamo lanciato dal Chianti un pallone a 27 km di altitudine, facendo video e foto ad alta risoluzione, misurando con precisione pressione e temperatura.
    Il progetto è nato in seno ad ISAA (www.isaa.it) , Italian Space and Astronautics Association, un’associazione senza fini di lucro costruita intorno ad appassionati con la voglia di divulgare la “cultura spaziale”.
    Successivamente si è unito un partner “tecnico” (Develer SRL) e qualche amico che ha portato passione e competenze all’impresa.
    Il blog del progetto, di cui stiamo progettando il secondo lancio con ancora più payload scientifico, è http://www.stratospera.com

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi