Home » media » Frammenti
media

Frammenti

La serie-gioco-fiction di SHADO e LOG607, società nate in H-Farm a Treviso, che sarà trasmessa a partire dal 22 ottobre su Current Tv, è destinata a farsi notare. Ieri se n’è potuto vedere qualche brano con Tommaso Tessarolo e Co. Che peraltro avevano dato la vera anteprima al Venerdì di Repubblica.

Penso che sarà divertente. Ma che da Current si voglia anche qualcosa di più. La loro non è solo televisione e audience. E neppure sperimentazione nella fiction interattiva. La storia, che non racconto neppure per la piccola parte che ho visto, riguarda la ricerca esasperata di profitti e potere a mezzo di farmaci e mind-control. C’è il movimento di opposizione. E c’è l’eroe. Soprattutto ci sono i telespettatori che diventano giocatori e dunque parte del divertimento. Ma, proprio per Current, l’occasione è buona per una grande inchiesta sui temi del corpo e della scienza che lo modifica: temi che si aprono sempre più chiaramente di fronte a un’umanità ancora sostanzialmente ignara. I giocatori possono a loro volta dare contributi, non solo di opinione, ma anche fattuali, su quello che sta succedendo intorno a noi. Vedremo.

Intanto, saltando di palo in frasca, si può dire che Frammenti sdoganerà l’accento veneto in un programma drammatico e teso, molto diverso dal solito utilizzo teatrale di quella parlata limitato all’ambito della commedia. In bocca al lupo!

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi