Home » perplessità » Chi ha orecchi per intendere
perplessità

Chi ha orecchi per intendere

Chi ha orecchi per intendere intenda. Chi ha voce per palare, parli chiaro. Come sottolinea il direttore di Famiglia Cristiana.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Però sono quelli stessi che approfittano della situazione per continuare a ricattare e imporre la loro volontà a tutti. Notare poi come Famiglia Cristiana non nomini mai il papi.

  • Ch ha orecchie per intendere, in tenda.. e gli altri in roulotte. Ma per favore, siamo sempre e solo a Gramsci, i cattolici servono come clava ma che non rompano i coglioni sul resto. Il problema che i cattolici (ammesso che esistano come categoria del reale) se ne fregano. Tanto, i lettori di Famiglia Cristiana il PD non lo votano. Quello che otterranno (forse) saranno solo altri finanziamenti per la scuola cattolica. Se è questo che volete, buon pro vi faccia.

  • I cattolici il PD forse non lo voteranno (ma non credo che sia tanto vero), ma il “messaggio” del Papa, pur se è rivolto a tutti gli schieramenti (come è consuetudine del Vaticano), nella contingenza politica è chiaro a chi è rivolto.
    Segnalo un articolo di Reuters che parla un po’ della “morfologia” della perdita dei voti nel PDL:
    http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5610P720090702?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0
    e questo articolo di Persona è futuro (con cui collaboro anch’io) che analizza la situazione “elettorale” nell’UDC:
    http://www.personaefuturo.it/2009/06/29/dati-sui-risultati-udc-alle-ultime-europee-e-qualche-commento.shtml
    Luciano

  • Non ho detto i cattolici, ho detto i lettori di Famiglia Cristiana. Va bene tutto, ma almeno l’italiano.
    Ah, già, l’UDC, il nuovo salvagente del PD… attenzione che finirà che succhierà voti proprio tra i cattolici del PD, per cui alla fine la somma sarà la stessa. Un po’ come accaduto con l’IDV. Magari all’UDC farà piacere, non so, dipende dai suoi obiettivi: soldi alle scuole cattoliche, aumento degli assegni familiari e sgravi fiscali alle famiglie numerose, tassa implicita sui single, no ai DICO et similia (insomma, il presunto programma minimo del Vaticano) ? Se il PD è d’accordo, per carità, potrebbero provare un’alleanza. Già c’è la Puglia dove il PD è all’ultima spiaggia e Vendola fervente cattolico (non è uno sfottò, l’ha detto lui) lancia appassionati richiami. Quanto all’articolo della Reuters, boh, tra chi analizza i flussi elettorali le diagnosi sono un po’ diverse, e il voto cattolico conta poco. Conta invece il voto siciliano, eccome se conta.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi