Home » innovazione » iPad: deprezzamento preventivo
innovazione

iPad: deprezzamento preventivo

Dicono al Wsj che la Apple sta già prendendo in considerazione l’ipotesi di abbassare ulteriormente i già contenuti prezzi dell’iPad se, quando sarà lanciato, non sembrerà convincere i consumatori.

Tutto il problema è proprio di identità dell’oggetto. Non è un grosso iPhone e non è un piccolo Mac portatile. E’ una categoria a se stante, sperano alla Apple: lo strumento migliore per consultare internet… e forse accedere a contenuti pubblicati in rete, se saranno progettati e “prezzati” adeguatamente..

Già in passato la Apple ha abbassato repentinamente i prezzi di un prodotto importante e restituito a chi lo aveva comprato al prezzo superiore una quota del denaro in buoni da spendere per l’acquisto di altri prodotti Apple.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Però, dal punto di vista del pubblico, l’ipod è arrivato nella categoria “lettori mp3”, l’iphone nella categoria cellulari. L’ipad, a differenza di altri progetti, non ha una sua categoria né un’abitudine d’uso consolidata (qual è, oggi, il gesto per cui avrei bisogno di un ipad e che non può essere soddisfatto da un iphone?).

  • L’iPad ce l’ha una categoria: è quello che intel ha chiamato fino a ieri MID e che nonostante abbiano fatto di tutto per spingere non è mai uscito da una nicchia, a mio modesto parere anche l’iPad è destinato a rimanere lì confinato. Ovviamente sarò smentito quando riveleranno le killer application che staranno sviluppando, per il momento secondo me rimane inferiore in tutti gli scenari di utilizzo alla combinazione iPhone + pc portatile. Secondo me l’unica situazione in cui ha un vantaggio è il web surfing “casuale” in casa: mi pare un po’ poco per giustificare 500€ di spesa…

  • Io non credo che abbasseranno il prezzo come non l’hanno mai fatto inoltre anche i concorrenti non hanno prezzi molto inferiori!

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi