Readings #13 – La privacy interessa, invece…

Kate Raynes-Goldie ha studiato per un anno il comportamento di un gruppo di giovani di Toronto in merito al loro approccio alla privacy. Scoprendo che sono molto più interessati al tema di quanto non si sia soliti pensare.

In materia ci sono state molte recenti discussioni, motivate dalle decisioni di Facebook:

Tra poco più di un mese scadono i termini per partecipare alla design challenge lanciata da Mozilla che parte da una domanda: “The Home Tab — What are some interesting uses of a Firefox-hosted start page?”

Bel pezzo di Gino Tocchetti sul dibattito relativo alla qualità delle relazioni online. Sulla cura da dedicare all’uso delle tecnologie sociali. E sulla fine della separazione – mai convincente – tra reale e virtuale.

Preoccupazioni sul modo di pensare alla rete da parte di governi e poteri vari. Enzo, Semioblog, Gianluca. Riprese e notizie sul contesto del sistema mediatico: Aza, Bigout, Orientalia, Librishop, Dario.

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?