L’Alitalia perde clienti sulla Roma-Milano anche perché le persone preferiscono le videoconferenze e il treno, dice Rocco Sabelli. Dunque c’è concorrenza… La stessa Antitrust dice che la compagnia sta rispettando gli impegni. Sono forse risposte preventive alla questione sollevata dalla Federconsumatori secondo la quale l’unificazione di Alitalia e AirOne limita la concorrenza, tanto che il governo ha dovuto intervenire con una legge “ad compagniam” (27.10.2008 n.166) per dire che Alitalia non aveva bisogno di autorizzazione Antitrust.
25/05/2009 08:06
1 Min Read
Only you…
25/05/2009 08:06
1 Min Read
Intanto, l’Alitalia manda uno spot in tv. E la musica di sottofondo è Only you…
Ti potrebbe piacere anche
Talvolta a William Shakespeare non commissionavano un dramma ma una commedia. Forse in qualche caso una storia che...
ClosedAI – update
20/11/2023
Il gioco di parole è tanto facile che su internet se ne trovano le tracce anche nei mesi scorsi, prima di tutto quello...
La raccolta di dati operata dalle grandi piattaforme che servono decine di milioni di persone in Europa e centinaia di...
Luca De Biase
Knowledge and happiness economy Media and information ecology
News brevi
Much AI do about nothing, di William GPT Shakespeare
ClosedAI – update
Per ridisegnare completamente l’economia dei dati
Oggi a Bruxelles: la prima delle cinque proposte per governare i rischi dell’intelligenza artificiale
Cinque modeste proposte per governare i rischi dell’intelligenza artificiale
Libro. Nils Melzer: Il processo a Julian Assange
Non contrapporre rischi ed opportunità nell’intelligenza artificiale
Prompt, chi parla?
Astinenza da ChatGPT
Intelligencija artificiale: visione europea, colonialismo americano
Video
Approfondimenti
Il lavoro nel futuro. Upskilling e dintorni
Elon Musk, libertà di espressione, rispetto della diversità, regole sociali e labirinti morali. Con tre libri per discutere i preconcetti
Odio online a Moebius 2022
La privacy transatlantica e il nuovo ordine mondiale dei diritti
La prima decisione giusta di Elon Musk su Twitter
Internet dopo l’epoca delle privatizzazioni
Il giornalismo del clima: tra due complessità e mille difficoltà, con una visione
The risky weaponization of ESG and other media ecology problems
Se le compagnie telefoniche riusciranno a farsi pagare le reti da Google & Co.
Misoginia. Le fonti seicentesche del giudice che vuole consentire l’abolizione dell’aborto negli Stati Uniti
Post più letti
Post più condivisi
Commenti
- Informazione civica | Amazon non è solo un grande e-commerce su Il codice è codice, la legge è software: la cultura digitale è un diritto
- Observation Deck – Novembre 2023 – elementozero.it su ClosedAI – update
- Crossroads | Le ambiguità di OpenAI su ClosedAI – update
- camu su La biodiversità per affrontare l’emergenza climatica
La tratta Milano-Roma è la quita più battuta al mondo. Nell’articolo “Most Popular Airline Routes Which Shouldn’t Be” http://www.treehugger.com/files/2009/01/popular-air-routes.php di Treehugger si apre l’articolo parlando dell’assurdità della tratta aerea Milano-Roma con, “This tally of the most popular airline routes reveals that several of the busiest flight routes are absolutely unnecessary. In the top three, we can understand the Hong Kong to Taipei trip, and numbers two and three–LA to New York and London to New York. But Milan to Rome at number 5–come on! It’s a 4 hour train ride , with high speed links, through the Tuscan countryside–what could be better? Or a 6 hour drive along the autostrada del sole–either of which would be an improvement on flying.”
In poche parole, si dice “ma far favore! Sono solo 4 ore di treno attraverso la campagna toscana, cosa potrebbe esserci di meglio? O 6 ore in macchina, in ogni caso sarebbero un miglioramento (in termini ambientali) al volo”
Anche perchè:
1) da quando si sono fuse, le due belle de mamma hanno portato quatte quatte il tempo ufficiale di volo Mi-RM da 50 minuti a un’ora e dieci (più quarantacinque per cento) così non sono più in ritardo per definizione
2) Da dicembre prossimo la Mi-RM si fa in 3 ore (variante che taglia fuori Bologna)
3) Comunque la CAI diventerà una succursale di Air France perchè non ce la farà mai. La struttura di csti è ancora barocca e la pretesa di portare gente a Roma per poi mandarla a Oslo fa ridere.
A proposito di Antitrust, ma lo spot di Alitalia su Canale 5, l’unico mi pare dove fin’ora sia andato in onda, non è la dimostrazione di un conflitto d’interesse grande quanto una casa?
Insomma è chiaro che il premier abbia promesso la compagnia a Caio in cambio degli spazi pubblicitari…povera (Al)Italia!!
I have been exploring for a little for any high quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this site. Reading this information So i am happy to convey that I have an incredibly good uncanny feeling I discovered just what I needed. I most certainly will make certain to do not forget this website and give it a look on a constant basis.
http://getgenericdrugstore.com
Hi there, You’ve done a great job. I will certainly digg it and personally recommend to my friends. I am sure they’ll be benefited from this site.
online pharmacy without prescription australia http://buyonlinegeneric.com/
you’re truly a excellent webmaster. The website loading pace is incredible. It kind of feels that you’re doing any distinctive trick. Furthermore, The contents are masterpiece. you have performed a wonderful job in this subject!
online pharmacy without prescription australia http://buyonlinegeneric.com/
It is in point of fact a nice and useful piece of info. I am happy that you shared this helpful info with us. Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.
http://getgenericpharmacy.com/buy-order-cheap-generic-levitra-vardenafil-online/