Sempre la Nielsen segnala che il numero di utenti unici di Facebook è aumentato del 228% tra il febbraio del 2008 e il febbraio del 2009, arrivando a oltre 65 milioni.
Considerando però che Facebook vanta tra i 180 e i 200 milioni di iscritti, questo significa che meno di un terzo ha effettivamente usato il servizio nel mese di febbraio.
E’ interessante però anche questa cosa qui riguardo gli Italiani: http://www.dariosalvelli.com/2009/03/gli-italiani-sui-social-network
Ciao, penso che il dato si riferisca solo agli UU USA
Luca, Alberto ha ragione. Il dato si riferisce a US, home and work. Le visite poi non sono necessariamente quelle di un utente membro, visto che chi non lo è può comunque accedere a profili pubblici attivi su FB attraverso i motori di ricerca.
Per capire la portata del fenomeno, basta considerare che oggi su Google i risultati per “grazie a Facebook” sono 129.000, mentre appena 356.000 per “grazie a Dio”… Se poi proviamo a calcolare la media annua dei fatti attribuiti a Facebook, la vittoria su Dio è schiacciante… La gente attribuisce di tutto a Facebook (http://sentimentodigitale.wordpress.com/2009/01/11/aiutati-che-facebook-t%E2%80%99aiuta)… Io non so se a febbraio ci sia stato un calo, ma forse è meglio…non pronunciare il nome di Facebook invano