Luca De Biase An Italian journalist writes about what's happening in his funny country:
a laboratory for the study of broken democracy and creative capitalism.
Plus news about media and cultures.
A Lograto, un convegno di studi sulla depressione giovanile: alla disperata ricerca di felicità.
Nell'attesa, ecco una lezione, divertente e intelligente, di Matin Seligman, a Ted. Riguarda il contributo della psicologia alla ricerca della felicità. (Grazie a Ivo che me l'ha segnalata).
Barack Obama si fa pubblicità anche nei videogiochi della Electronic Arts e di altre compagnie. Quando un giocatore accende il suo programma ed è connesso a internet, gli spot pubblicitari si scaricano automaticamente. E gli appaiono durante le fasi del gioco che lo consentono. (Pare sia la prima volta per un candidato presidenziale. In fondo era ovvio che succedesse. Ma chissà perché, sembra una notizia di politica vagamente virtuale).
Steve Ballmer è ancora interessato a comprare Yahoo! E appena lo dice il titolo della possibile preda aumenta di prezzo (quasi dell'11 per cento). Certo è che con la sua liquidità (e a fronte del crollo dei prezzi di molte compagnie in borsa), la Microsoft adesso si può permettere diverse acquisizioni. Chissà se vorrebbe pagare per Yahoo! lo stesso prezzo che aveva offerto prima della crisi. E chissà se un prezzo inferiore a quell della prima offerta sarebbe oggi considerato più equo... Pare obiettivamente una trattativa difficile.
Intanto, Google ha detto di avere fatturato 5,5 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, con un utile del 31 per cento sul fatturato.