Home » informazione » Intanto, Nòva..
informazione

Intanto, Nòva..

Se non fosse che me ne occupo, forse racconterei di più del sito di Nòva. Con l’umiltà che merita un percorso lungo e complicato per migliorare il servizio. Cito quello che c’è sul Sole, mentre chiudo l’inserto cartaceo…

“L’introduzione dell’applicazione NòvaAj, la sezione dedicata all’innovazione del Sole 24 Ore ha “aumentato” l’informazione senza moltiplicare le pagine. La tecnologia della realtà aumentata si è trasformata, con Nòva, nel giornale aumentato. Tutti gli articoli visibili solo con la app, però, hanno fatto sorgere un’esigenza: quella di recuperarli, rileggerli, collegarli tra loro.

Il nuovo sito di approfondimento di Nòva serve a questo. Tutti gli articoli di Nòva si ritrovano, aggregati in contesti che tentano di unire i puntini, e valorizzare il senso della ricerca degli innovatori ai quali l’inserto è dedicato.

È un nuovo passo nell’evoluzione del giornale. Un passo di servizio. Destinato a dare la possibilità di creare altri servizi. Speriamo che i lettori possano apprezzare questa evoluzione. E che l’accompagnino, suggerendo nuove vie”.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • sono contento che abbiate preso questa decisione: il sistema utilizzato da AJ infatti mi ha creato non pochi problemi: capitava che avevo il giornale tra le mani e non avevo tempo di utilizzare l’app .. oppure qualche giorno dopo mi veniva voglia o necessità di approfondire un argomento ma non avevo più il giornale a portata di mano .. così sarà molto meglio. te lo confermerò appena avrò sperimentato il nuovo sistema .. intanto ti auguro buon lavoro. Valerio E.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi