Home » innovazione » Un’italiana che fa eye-tracking
innovazione

Un’italiana che fa eye-tracking

Visto che se ne parla, da Samsung a uMoove, vale la pena di segnalare che in Italia si occupa di eye-tracking la SrLabs. E ha appena sviluppato il PoliFX, un totem che si comanda con gli occhi:

«Da oggi è disponibile un nuovo strumento display, pensato per il mondo Retail e dell’Infotainment, basato sulla tecnologia Eye Tracking, che permette alle persone di interagire con la macchina utilizzando lo sguardo. PoliFX è un’unità in grado di rivelare la presenza di una persona entro una certa area, identificarne sesso, età, perfino l’umore e di parlarle, coinvolgendola in attività legate al brand o al prodotto. Si tratta di una tecnica innovativa e all’avanguardia sviluppata e brevettata dalla milanese SR Labs, che lo presenta in anteprima mondiale al Photoshow, dal 22 al 25 marzo in Fiera Milano City. Due le unità a disposizione del pubblico: presso lo stand SR Labs (Pad 3, Stand E46) e nell’Area Eventi» (Attitudo).

L’amministratore delegato di SR Labs è Gianluca Dal Lago che qui, in un video di quasi tre anni fa spiega alcune soluzioni di controllo del computer con lo sguardo.

[hang2column width=”630″][/hang2column]

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi