Home » innovazione » HarperCollins acquisisce 20lines
innovazione News

HarperCollins acquisisce 20lines

Una bella idea. Alla quale gli utenti vogliono bene. Con un team imprenditoriale colto e pragmatico. Oggi HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione di 20lines. E’ bello dare conto di questo passaggio. Ecco il comunicato:

Milano, 18 febbraio 2016 – HarperCollins Italia, annuncia oggi l’acquisizione di 20lines, una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere testi brevi.

Nata a fine 2012 dalle idee di Alessandro Biggi, Pietro Pollichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino, 20lines oggi conta più di 220.000 utenti registrati, oltre a 15.000 nuove storie pubblicate ogni mese. L’applicazione, disponibile in 7 lingue ( italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), è stata recentemente riconosciuta da Apple tra le “Best Social Networking and Books Apps” in ben 96 Paesi.

“ Sono molto felice – dichiara Paola Ronchi, Direttore Generale HarperCollins Italia – di aver messo a segno questa importante acquisizione che rappresenta lo strumento ideale per rafforzare la presenza digitale di HarperCollins Italia. 20lines darà voce a nuovi talenti e offrirà la possibilità di interagire direttamente tra scrittori e lettori.”

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio naturale per 20lines e per la nostra community. – afferma Alessandro Biggi, CEO di 20lines­ – Si tratta del coronamento di un percorso di startup ricco di sfide e soddisfazioni che ci ha portato fino in Silicon Valley e siamo convinti che un gruppo importante come HarperCollins sia ideale per sostenere la crescita del progetto anche a livello internazionale.”

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi