Home » partecipazione » Per chi vuole saperne su più di chi fa innovazione in città: con concretezza e allo scopo di passare all’azione
partecipazione

Per chi vuole saperne su più di chi fa innovazione in città: con concretezza e allo scopo di passare all’azione

Dove sono gli innovatori? Come si aprono le porte per i ragazzi attivi? In che modo si creano condizioni per esperienze educative memorabili? Domande grandi. Un contributo per qualche risposta viene da una partnership aperta a ulteriori contributi della quale si parla oggi su Nòva.

Gli ecosistemi sono per ora a: Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano. I sostenitori sono attualmente: Intesa, Unipol, StMicroelectronics. I mentor sono oggi: I3P, IIT, SoBigData, università per stranieri di Perugia, Kilowatt, H-Farm. E Nòva. Tutti al servizio di 19 giovani innovatori che vogliano esplorare il loro territorio e scoprire che cosa fanno le persone che costruiscono il futuro. I ragazzi selezionati in questo primo passo dell’iniziativa conosceranno persone che possono ispirarli a trovare la propria strada, impareranno qualcosa che resterà e racconteranno quello che trovano su Nòva. Per sei mesi, con un grant. Per saperne di più oggi su Nòva le prime informazioni.

Tag

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi