Home » innovazione » Agile programming. Perché e come…
innovazione

Agile programming. Perché e come…

Il sogno di chi ha un progetto cui partecipano i programmatori è di avere flessibilità e intelligenza della ricerca sottostante. La difficoltà di programmatori e clienti è sempre quella di cambiare strada in corsa. Il sistema “agile” da molto tempo tenta di rispondere a questa esigenza. Qui ci sono appunti utili…

COME?

[hang2column width=”600″]

[/hang2column]

PERCHE’?

[hang2column width=”600″]

[/hang2column]

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Bel confronro faa metodologia Agile e gestione burocratica tradizionale. Pochi sanno che il manifesto Agile ha dato vita ad applicazioni che vanno oltre il Xprogramming e il PM. Con ExportAgile in ItalyBureau applichiamo questa metodologia ai progetti export delle piccole medie aziende del madeinitaly.
    In questo modo si valorizza la flessibilità e la piccola dimensione diventa un punto di forza . Abbiamo consentito a molti piccoli produttori di confrontarsi efficacemente con l’estero.
    Tutti parlano di innovazione di processo e di prodotto, noi la abbiamo fatta nell’internazionalizzazione delle pmi. http://www.italybureau.it

  • A me proprio oggi, da studente di informatica, seguendo ingegneria del software, mi è stato insegnato di evitare come la peste chi un domani mi dirà che nella sua azienda programmano con le metodologie agili… :/

  • Agile programming, Agile design sono il trend del momento, i KPIs sono appena passati e scopriamo la moda dell’Agile. Siccome lavoro in azienda so bene come il management ama tenersi impegnato con questa roba e ogni tanto lanciare qualche programma per l’implementazione di una metodologia Agile. Ma tra gli impiegati, i lavoratori quelli che ci mettono le mani non c’è Agile che tenga si continua a fare tutto come prima.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi