Home » partecipazione » PaAdvisor, segnali per la pubblica amministrazione
partecipazione

PaAdvisor, segnali per la pubblica amministrazione

PaAdvisor è un servizio per condividere recensioni sui servizi offerti da qualunque ufficio della pubblica amministrazione. E’ autofinanziato e si sostiene con il contributo liberale degli utenti. Ecco come si presenta:

Premessa
Il progetto P.A.advisor.it non ha nessuna finalità politica e non è in nessun modo riconducibile o associabile a forze politiche di qualsiasi tipo o forma. P.A.advisor si dissocia completamente dall’utilizzo da parte di terzi dei dati contenuti nel sito per scopi di strumentalizzazione politica o per ottenere vantaggi personali.
Principio di trasparenza ( art. 97 della Costituzione della Repubblica italiana)
P.A.advisor.it nasce come strumento di supporto al principio di trasparenza definito dal’ art.97 Cost. Con principio di trasparenza si intende l’accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione e dell’azione delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento ed imparzialità (art. 11 D.Lgs.150/2009). (fonte del testo “manuale di diritto costituzionalee” – xxviii edizione – gruppo editoriale simone)
Obbiettivo: Premiare
P.A.advisor.it ha come obiettivo quello di ricompensare chi nella P.A. mette in atto al meglio i principi previsti dall’art.97 Cost. L’obiettivo di P.A.advisor si basa sui risultati ottenuti da test scientifici che hanno dimostrato come “le ricompense per avere migliorato il rendimento sono più efficaci delle punizioni per avere commesso un errore”

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi