Home » Approfondimenti » Economia Felicità » Iniziative per domani. Progettate oggi. Interior design, hacking Italia, diario creativo
Economia Felicità innovazione

Iniziative per domani. Progettate oggi. Interior design, hacking Italia, diario creativo

Cocontest è una piattaforma tipo Zooppa per chi vuole riprogettare l’interno della propria casa con l’aiuto di architetti interessanti: il cliente pubblica le specifiche e il prezzo che vuole pagare, tutti gli architetti interessati mandano una proposta; il prescelto viene pagato. La piattaforma trattiene una quota del valore del lavoro. Il numero di architetti e designer iscritti è già elevato e questo aumenta ovviamente le probabilità di trovare un progetto che piace davvero. L’impresa è incubata a EnLabs.

Hacking Italia – e ce ne sarebbe bisogno! – segnalato da Nicola Iarocci, cerca di raccogliere una comunità di persone che ci sanno fare con i computer e condividono notizie, esperienze, progetti. L’editoriale di presentazione, dimostra l’importanza dell’informazione di mutuo soccorso.

Luisa Carrada (via Marco Faré) suggerisce il tema del diario creativo come allenamento per la felicità. Aiuta a conoscersi, dice Teresa Amabile di Harvard, serve a celebrare i piccoli successi, a pianificare i prossimi passi, a nutrire la propria crescita personale, a coltivare la pazienza. Il diario è uno strumento per la progettazione della propria vita.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi